Il Presidente della Regione Vincenzo De Luca a San Giorgio a Cremano per  illustrare le linee guida del corso-concorso del Piano per il Lavoro in Campania alla presenza dei sindaci dell’area Vesuviana e per il  rilancio occupazionale dei giovani campani che migliorerà anche i servizi al cittadino.

Si tratta di un grosso passo avanti per le necessità della pubblica Amministrazione con 10mila assunzioni previste messe a disposizione dalla Regione Campania con il Concorso Unico Territoriale per le amministrazioni della Regione. E’ quanto si attendeva da tempo per occupare finalmente posti di lavoro scoperti e rimettere in moto le macchine amministrative di molti comuni in sofferenza per mancanza di personale e l’impossibilità ad assumerlo. Un'opportunità per tutti i diplomati e laureati e nel contempo per sopperire alle carenze di personale nelle pubbliche amministrazioni locali.

L’amministrazione di San Giorgio a Cremano, guidata dal sindaco Giorgio Zinno, è tra le prime ad approvare l'atto di adesione  al "Progetto Ripam” di rafforzamento organizzativo degli enti locali che prevede la realizzazione di un corso-concorso per la selezione, la formazione e l'assunzione di personale presso le Pubbliche Amministrazioni redigendo il piano di fabbisogno del personale. Saranno spesi 110 milioni provenienti dai fondi europei per la formazione di 10 mesi e il successivo concorso Formez.

"Questo piano per il lavoro  ha un duplice obiettivo - spiega il sindaco Giorgio Zinno - Creare occupazione per migliaia di diplomati e laureati e al contempo sopperire alle carenze di personale nelle pubbliche amministrazioni locali. Con nuovi innesti gli enti potranno colmare quei vuoti operativi e garantire così servizi efficienti al cittadino”.

Dopo l’analisi dei fabbisogni degli Enti verrà emesso il bando dalla Regione Campania, nei primi mesi del 2019, in collaborazione con il Formez. Dopo la prima selezione partiranno i tirocini formativi al termine dei quali sarà stilata una graduatoria che darà il via all’assunzione.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"