Nel suo discorso su Facebook, il Governatore della Campania ha anche fatto delle precisazioni sul nuovo piano Socio Economico. “Siamo arrivati a 900 milioni di euro per provare ad aiutare tutti- ha proseguito De Luca-  Per quanto riguarda la parte sociale, stiamo lavorando con i piani sociali di zona per avere gli elenchi delle famiglie per i disabili non gravi alle quali trasferire i buoni.

Gli studenti non pagheranno le residenze. Alle famiglie con ragazzi sotto i 15 anni sarà fornito un ulteriore contributo. I dettagli saranno presenti sul sito della Regione da martedì prossimo. Per lo sport prevediamo sostegno a gestori di palestre. Poi d’intesa con il Coni daremo ulteriori aiuti. Inoltre le pensioni al minimo a 1000 euro saranno elargite a maggio e giugno. Attendiamo elenco definitivo da parte dell’Inps. Poi ci sarà un una tantum di 2mila euro alle piccole e piccolissime imprese. Abbiamo voluto aiutare il bar, la piccola friggitoria e chiunque sia in difficoltà. Tutto questo si può chiudere in dieci giorni ed è questa la sfida che vogliamo vincere. Bonus per i professionisti da 1000 euro, che possono aggiungerli ai 600 del Governo. P

ossono farne richiesta coloro che hanno fatturato meno di 100mila euro. Le domande possono essere compilate online. Noi verificheremo solo la presenza del professionista, negli ordini professionali o nella gestione separata dell’Inps. Prevediamo 1500 o 2000 euro per i coltivatori. Per gli stagionali il Governo ha previsto 600 euro, ma credo che sarà allargato ai mesi di aprile, maggio e giugno.

Noi abbiamo previsto 4 mensilità da marzo a giugno e pensiamo di intercettare una platea di 25mila unità segnalate dalle associazioni di categoria. Per i tempi che ha l’Italia questo è un miracolo. Vogliamo fare una rivoluzione anti-burocratica del Paese. Io sono convinto che dall’ultima settimana di aprile arrivi tutto ciò che abbiamo previsto nel piano. Non so i tempi del Governo, ma i nostri saranno questi perché c’è esigenza di introdurre liquidità”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

Il bilancio

Il punto