Piantagione indoor di marijuana: denunce e sequestri ad Ottaviano
La Guardia di Finanza scopre la miniserra sul terrazzo di un appartamento: due persone coinvolte
25-10-2017 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Sequestrata ad Ottaviano una piantagione di marijuana realizzata sul terrazzo di un appartamento. Nell’ambito della costante attività di prevenzione generale e controllo economico del territorio, con particolare attenzione ai traffici illeciti di sostanze stupefacenti, i finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli hanno sottoposto a sequestro una piantagione di marijuana allestita sul terrazzo di un appartamento sito in pieno centro nel comune vesuviano.
In particolare, a seguito di un’autonoma attività infoinvestigativa, i militari della compagnia di Ottaviano hanno scoperto all’interno di un’abitazione una serra artigianale utilizzata per la coltivazione di marijuana. Sul terrazzo dell’immobile, abilmente occultati da occhi indiscreti, numerose piante, prodotti e quanto utile alla coltivazione “indoor” della canapa indiana.
Napoli, maxi sequestro di merce contraffatta con marchio del calcio Napoli
Vasta operazione sul territorio, ritirati migliaia di articoli falsi
Al termine dell’operazione, le Fiamme Gialle hanno sequestrato i materiali ed i prodotti utilizzati per favorire la rigogliosa crescita delle piante, nonché kg 6,970 di sostanza stupefacente pronta per essere immessa nel mercato illegale.
I due responsabili dell’illecita attività sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria competente per produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti e psicotrope. L’odierna attività di servizio testimonia il costante presidio esercitato dalla guardia di finanza sul territorio a salvaguardia delle leggi ed a contrasto di un fenomeno connotato da forte pericolosità sociale.
Sondaggio
Risultati
