“Piazza Bartolo Longo dovrebbe essere il fiore all’occhiello della nostra città. Invece nei giardini lo spettacolo che si presenta agli occhi dei turisti non si addice al prestigio di Pompei”. Il presidente della Confesercenti cittadina, Gianluca Machetti, torna sulla questione del decoro urbano e, questa volta, lo fa partendo dalla centralissima piazza della città mariana.

Ubriachi che dormono sulle panchine a tutte le ore – continua Machetti – persone che chiedono l’elemosina in maniera fastidiosa, cani randagi che gironzolano qui come per tutta la città, persone che, con le prime belle giornate, prendono il sole o peggio ancora banchettano. Questo è la fotografia che portano indietro i turisti che visitano la nostra città da tutto il mondo”.

La questione del decoro urbano, per il presidente dell’associazione di categoria, “dovrebbe essere al centro dell’azione del governo cittadino”. Poche settimane fa la polemica per Piazza Immacolata che è stata sottratta ai parcheggiatori abusivi solo chiudendola nuovamente come lo era fino a qualche tempo fa. Adesso nuovamente riflettori puntati sulla piazza antistante il Santuario.

“Ho parlato qualche giorno fa anche con il vicesindaco di questa situazione incresciosa – ha detto Machetti – chiedendo un intervento immediato e soprattutto a costo zero per ridare lustro alla piazza. Mi è sembrato in sintonia con me, per questo – conclude – mi aspetto un’ordinanza per il decoro urbano nel più breve tempo possibile

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"