“Il sindaco ordina che dal 7 gennaio 2015 è attivato il parcheggio con tariffa sulle aree antistanti il campo ‘Giraud’, individuate nell’immagine”. È la prima ordinanza dell’anno di Giosuè Starita che sancisce in via definitiva la destinazione dello spazio di piazzale Kennedy.

Con l’apertura delle nuove torri della cittadella giudiziaria, l’affluenza di utenti sarà maggiore. Per questo motivo sono stati predisposti poco più di 200 posti auto che saranno delimitati dalle strisce che la società in house Prima Vera realizzerà entro quella data. Saranno, inoltre, 120 i posti destinati alle moto. “La tariffa da corrispondere – continua l’ordinanza del primo cittadino – nella zona delimitata dalla segnaletica di colore blu è di 0,50 euro all’ora e di 1,50 euro per 4 ore. Tutti i giorni, escluso la domenica ed i festivi dalle 8 alle 20”.

Enigma mercato. Resta irrisolto il rebus del mercato settimanale e quello quotidiano che si svolge nel piazzale. L’idea della maggioranza e della giunta è quello di riconvertire l’area ex Ecoittica in un polo fieristico, ma di certo non per il 7 gennaio, giorno in cui inizia la sosta a pagamento.

Intanto, nonostante i proclami delle settimane scorse e senza alcuna ordinanza resa pubblica sul sito dell’albo pretorio, ieri pomeriggio si è svolto il mercato settimanale del venerdì. Adesso spetterà al sindaco trovare una soluzione nei pochi giorni che restano da oggi al 7 gennaio.

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto