Piccole mani in pasta crescono… a Gragnano
L'arte della pizza svelata dall’istruttore Gaetano Vicedomini, in compagnia dei ragazzi dell'Istituto “Santa Croce”
09-03-2022 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Piccole mani in pasta crescono. E così prolifera l’amore per l’arte bianca a Gragnano grazie alle sapienti mani del Maestro pizzaiolo Gaetano Vicedomini.
Tutto nasce da un progetto chiamato “Mani in pasta” in collaborazione con Grandi Molini Italiani e la scuola Pizza News School. Un progetto che coinvolge bambini ed insegnanti spiegando i segreti dell’arte bianca e i vari passaggi per ottenere una vera e propria pizza.
Flavio Briatore apre Crazy Pizza a Napoli: “Margherita a 17 euro”
Alla fine dell'estate l'inaugurazione sul lungomare. La pizza al pata negra costerà 65 euro
Vicedomini così, con il suo entusiasmo e la sua esperienza, ha voluto trasmettere la passione e l’amore ai bambini dell’Istituto Scolastico Santa Croce. Un laboratorio pratico per preparare una pizza di qualità.
“È sempre bello vedere il volto di un bambino sorridente, quando realizza una pizza con le sue mani, la inforna e la mangia - ha raccontato Gaetano Vicedomini -. Il mio obiettivo è quello di far conoscere questo progetto a tutti gli istituti scolastici di Gragnano e delle zone limitrofe, con l’intento di trasmettere ai nostri piccoli questa passione, in modo che forse un giorno qualcuno potrà intraprendere la strada dell‘arte bianca”.
Alla fine della giornata, consegnati gli attestati di partecipazione per una giornata da ricordare nel segno della pizza.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"