“Pienz a salute e puort n’amico”: l’Asl porta in piazza la prevenzione
Cinque eventi a settembre: diagnosi, pap test e mammografie anche a Portici e Somma Vesuviana
16-09-2019 | di Giovanni Romano
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Un vero e proprio tour del benessere organizzato dall’Azienda Sanitaria che mette a disposizione le proprie strutture nel segno della prevenzione.
Si comincia lunedì 16 settembre dal comune di Camposano in piazza Don Sturzo. Poi, a seguire, le altre tappe del progetto “Pienz' a salute e puort' n'amico” distribuite sull’intero mese, tra queste: Casamarciano (17 settembre via Aniello Virtuoso), Striano (18 settembre via Risorgimento), Portici (19 settembre area mercatale via Farina), Somma Vesuviana (20 settembre piazza Vittorio Emanuele III).
Somma Vesuviana, aumentano Irpef e Imu. Nocerino: “Ancora danni alla città”
L’amaro regalo ai cittadini
I medici e gli operatori dell'Asl Napoli 3 sud saranno nelle piazze e nei luoghi pubblici per eseguire il pap test per le donne (età compresa tra i 25 e i 64 anni), consegnare i kit per la diagnosi precoce del tumore del colon retto (uomini e donne tra i 50 e i 74 anni), prenotare la mammografia (donne di età compresa tra i 25 e i 64 anni). Effettuare spirometria ed ecografie per la prevenzione dell’aneurisma dell’aorta addominale.
L’iniziativa si inquadra nelle scelte della direzione strategica Asl Napoli 3 Sud rivolte al coinvolgimento diretto dei cittadini, anche attraverso l’impegno dei medici di famiglia, nei programmi di screening e di prevenzione data la costante scarsa partecipazione.
Tutti i servizi vengono erogati gratuitamente e senza alcuna prenotazione.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"