Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha inaugurato a Pietrarsa il completamento del restauro architettonico dell’intero complesso del Museo Nazionale Ferroviario.

Un’opera imponente, dal valore complessivo di 15 milioni di euro e che ha investito sia le imponenti architetture ottocentesche, che il giardino e delle terrazze sul mare, con vista sul Golfo di Napoli, restituendo così il polo museale al suo antico splendore.

Grazie alla gestione delle Fondazione FS Italiane, il museo nazionale Ferroviario di Pietrarsa ha visto una vera e propria rinascita

Un posto che lascia senza fiato”: questo il commento entusiasta del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che ha lasciato poi il polo a bordo del treno speciale che lo condurrà alla Stazione Centrale di Napoli.

Allestita anche una mostra fotografica con immagini inedite, in bianco e nero, provenienti dagli archivi delle Ferrovie dello Stato nelle quali compare Bernardo Mattarella, padre del Capo dello Stato, che fu per due volte ministro dei Trasporti e sottosegretario di Stato.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai al video