Piogge e vento forte, 24 ore di allerta meteo in Campania.

Lo ha comunicato la Protezione Civile. Per tutta la giornata di martedì 9 febbraio il livello di allarme è arancione nella zona della Penisola Sorrentino-amalfitana, mentre sarà giallo nella zona vesuviana.

Si prevedono precipitazioni anche a carattere di rovescio e temporale che potrebbero assumere forte intensità, venti forti dai quadranti occidentali con locali raffiche e mare agitato.

“Si raccomanda alle autorità competenti di attivare tutte le misure atte a prevenire, contrastare o mitigare i fenomeni attesi sia in ordine al rischio idrogeologico che in ordine alle sollecitazioni dei venti e del moto ondoso – ha scritto la Protezione Civile -. Si segnala ancora la necessità di prestare attenzione massima alle aree fragili del territorio e alle aree già colpite dal maltempo degli ultimi giorni nonché di attivare i Centri operativi comunali laddove previsto anche in considerazione dell'attuale consistente rischio residuo”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"