Piogge e venti forti per 24 ore: torna l’allerta Meteo in Campania
Allarme arancione nella penisola Sorrentina, giallo nell’area vesuviana. Il bollettino della Protezione Civile
08-02-2021 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Piogge e vento forte, 24 ore di allerta meteo in Campania.
Lo ha comunicato la Protezione Civile. Per tutta la giornata di martedì 9 febbraio il livello di allarme è arancione nella zona della Penisola Sorrentino-amalfitana, mentre sarà giallo nella zona vesuviana.
Si prevedono precipitazioni anche a carattere di rovescio e temporale che potrebbero assumere forte intensità, venti forti dai quadranti occidentali con locali raffiche e mare agitato.
Torre Annunziata, nuove attrezzature per la Misericordia: 'Così garantiamo sicurezza ai cittadini'
Prestigioso traguardo per la Protezione Civile. 'Un passo importante per potenziare la capacità di soccorso'
“Si raccomanda alle autorità competenti di attivare tutte le misure atte a prevenire, contrastare o mitigare i fenomeni attesi sia in ordine al rischio idrogeologico che in ordine alle sollecitazioni dei venti e del moto ondoso – ha scritto la Protezione Civile -. Si segnala ancora la necessità di prestare attenzione massima alle aree fragili del territorio e alle aree già colpite dal maltempo degli ultimi giorni nonché di attivare i Centri operativi comunali laddove previsto anche in considerazione dell'attuale consistente rischio residuo”.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"