Piromane in azione devasta Portici ed Ercolano: arrestato 20enne
Con un accendino avrebbe appiccato alcuni roghi nelle due città
02-04-2025 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Cassonetti, auto, rifiuti. Tutti incendiati verosimilmente con un accendino. Fino a quando non è stato arrestato dalla Polizia. In manette un 20enne napoletano, fermato dopo una serie di raid avvenuti a Portici ed Ercolano e che hanno interrotto la tranquillità della notte.
Il primo intervento è stato a piazzale de Lauzieres a Portici per la segnalazione di un incendio. I poliziotti, giunti sul posto, hanno notato l'incendio di un cassonetto di raccolta indumenti usati che aveva coinvolto anche un'autovettura parcheggiata lì vicino. I Vigili del Fuoco, prontamente intervenuti, hanno domato le fiamme e hanno segnalato agli agenti di essere intervenuti, poco prima, per estinguere un incendio simile ma di una piccola entità ad Ercolano.
Portici, ruba all'interno di un negozio. Arrestato un 42enne
Intervento della Polizia di Stato in piazza San Ciro
A seguito di tale segnalazione, gli agenti si sono messi alla ricerca dei probabili autori e, giunti in via delle Madonnelle nel comune di Ercolano, hanno notato un uomo intento ad appiccare il fuoco a dei rifiuti posti dallo stesso al centro della strada; gli operatori, pertanto, lo hanno raggiunto e bloccato, trovandolo in possesso di un accendino.
Dagli accertamenti di seguito esperiti, anche attraverso la visione delle immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti, gli agenti hanno accertato che il prevenuto aveva appiccato l'incendio anche in piazzale de Lauzieres. Per questi motivi, il ragazzo è stato arrestato.
(foto: repertorio)
Sondaggio
Risultati
