Accusati di aver chiesto soldi ai commercianti di Boscotrecase, Torre Annunziata e di altre città del vesuviano. Assolti Fiore Andrea e Michele Vangone.

All’esito dell’imponente attività investigativa denominata “Sepolcri”, condotta dalla Dda di Napoli nel 2016, il clan Gallo – Limelli - Vangone avrebbe continuato a operare nel vesuviano sottoponendo diversi commercianti al pizzo.

Ai due imputati Michele Vangone (difeso dall’avvocato Francesco Salvi del foro di Torre Annunziata) e Fiore Andrea Vangone, veniva contrastata la partecipazione al clan Limelli - Vangone, in quanto avrebbero coordinato il gruppo criminale alla realizzazione dei fini dell’associazione.

Dopo l’udienza del 9 gennaio scorso, il Gip di Napoli chiude il primo capitolo del processo, assolvendo entrambi gli imputati. Accolte le tesi difensive: nonostante l’imponenza dell’attività investigativa, durata circa un anno, non è emersa a carico degli imputati la prova del loro coinvolgimento nel sodalizio, né quella della loro partecipazione alle loro attività criminali.

Michele Vangone e Fiore Andrea Vangone avevano richiesto la definizione del procedimento con il rito abbreviato. Difatti, la sentenza di assoluzione chiude il primo capito del processo, il quale proseguirà in sede ordinaria per gli altri 8 imputati innanzi al Tribunale di Torre Annunziata.

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"