Placche BTicino: come fare economia con le versioni compatibili
Il completamento di un impianto elettrico in un ambiente residenziale e in luogo di lavoro può richiedere un investimento importante.
20-07-2023 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Il completamento di un impianto elettrico in un ambiente residenziale e in luogo di lavoro può richiedere un investimento importante.
Tuttavia con un minimo di conoscenza dei prodotti e con l'utilizzo di soluzioni adeguate come le placche BTicino compatibili, puoi risparmiare senza rinunciare a qualità ed efficienza.
Le placche BTicino compatibili
Lo so che non ne puoi più di vedere nella tua casa operai andare da una parte all'altra, creare polvere e sporcare in maniera indiscriminata. Non ti preoccupare, sei anche tu invitato alle prossime sedute dei proprietari anonimi di case in ristrutturazione. Ti faremo sapere dove si svolgeranno e vedrai, tutto sarà più sopportabile. Scherzi a parte, è innegabile che lo stress fisico ed emotivo di una ristrutturazione non è da sottovalutare.
Tuttavia c'è anche da considerare la gratificazione nel ritrovarti a vivere in un ambiente esclusivo ,che hai progettato in ogni minimo aspetto e che ti offre tanto comfort. Naturalmente devi rintracciare il giusto equilibrio, tenendo conto di materiali e costi che stai per affrontare.
Per quanto riguarda l'impianto elettrico, che può essere particolarmente oneroso, puoi tenere tutto sotto controllo scegliendo soluzioni estremamente intelligenti che ti consentono di avere impatto estetico, efficienza e un certo risparmio. Molti tendono a sottovalutare le spese necessarie per realizzare da zero oppure ristrutturare un impianto elettrico obsoleto e non in linea con le attuali normative di sicurezza, ma in realtà può essere un intervento molto gravoso, soprattutto per quanto riguarda la parte di finitura finale.
Nello specifico, ti vogliamo parlare in questo contenuto delle placche serie Bticino per rifinire i vari i punti in cui installi interruttori per utilizzare le funzionalità dell'impianto, come accendere e spegnere una luce, alimentare un elettrodomestico attraverso una presa e non solo. Il riferimento è ovviamente alle placche che possono essere molto costose soprattutto se vuoi accedere a un prodotto realizzato con materiali innovativi. I costi li puoi, però, abbattere scegliendo le placche serie BTicino compatibili.
Come risparmiare usando le placche compatibili
Acquistando delle placche compatibili a quelle della serie BTicino puoi risparmiare su tanti aspetti della realizzazione dell'impianto elettrico destinato ad un ambiente residenziale oppure a un luogo di lavoro esclusivo come studi e uffici.
Le placche compatibili sono elementi realizzati con caratteristiche universali ossia si abbinano perfettamente e si adattano alle dimensioni della cassetta da incasso. Questo è importantissimo perché nel caso tu stia effettuando un intervento di ristrutturazione del tuo vecchio impianto elettrico, puoi evitare di sostituire le cassette da incasso qualora ce ne sia la possibilità.
Lo stesso vale anche se stai pensando di effettuare delle piccole modifiche dal punto di vista tecnico dell'impianto permettendo, ad esempio, di fruire un dimmer per regolare l'intensità dell'illuminazione in un ambiente della casa, per disporre di funzioni aggiuntive per rendere l'ambiente più smart e fare dei passi in avanti verso la domotica e, quindi, il comfort.
Con l'utilizzo delle placche compatibili potrai, quindi, evitare di sostenere anche le spese necessarie per la sostituzione delle cassette necessarie per delle placche specifiche in termini di dimensioni e di installazione. Purtroppo le versioni originali tendono a costare molto di più, perché portano il nome del marchio famoso. Per questo motivo alcune aziende hanno ben pensato di ricreare delle placche con le stesse caratteristiche, e quindi adattabili allo stesso supporto originale, a prezzi molto più abbordabili alle tasche di tutti.
Puoi trovare online le versioni compatibili di ogni serie, come le Axolute, Livinglight o le Matix.
Anche le versioni compatibili sono disponibili in tante configurazioni, con la possibilità di andare dai classici 3 moduli fino a 4 e più moduli. Puoi prendere in considerazione tonalità differenti e scegliere magari quelle in plastica, in metallo e in altri materiali. Con questo soluzioni, insomma, potrai disporre degli stessi vantaggi che ti offre un marchio che da sempre rappresenta un punto di riferimento per il settore.
Infine, le placche Bticino compatibili sono ampiamente disponibili sul mercato, sia presso i rivenditori specializzati, che online. Questa ampia disponibilità rende più facile reperire le placche compatibili e puoi confrontare i prezzi e le opzioni tra diversi venditori per trovare la migliore soluzione per le tue esigenze.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"