Rivedere i perimetri del Parco regionale del Bacino idrografico del fiume Sarno nel territorio di Poggiomarino per rilanciare l’edilizia, le attività industriali e produttive e, allo stesso tempo, tutelare ulteriormente l’area archeologica di Longola. È uno degli obiettivi programmatici di Giuseppe Annunziata, candidato sindaco di Poggiomarino sostenuto da Pd, Rete Civica e Mia Poggiomarino.

Spiega Annunziata: “L’attuale perimetrazione del Parco del fiume Sarno penalizza la nostra città: una porzione troppo vasta del nostro territorio è sottoposta a vincoli, con conseguenti problemi burocratici per il rilascio di licenze edilizie, permessi a costruire e per le attività produttive. La prossima amministrazione dovrà farsi carico del problema e risolverlo. Abbiamo bisogno di una riperimetrazione che tenga conto delle reali esigenze del nostro territorio, seppure nel rispetto dell’ambiente e del paesaggio. L’iter è già stato avviato con una interlocuzione con l’Ente Parco del fiume Sarno, oltre che con la Regione: sarà fondamentale la capacità degli amministratori di attivare le giuste sinergie istituzionali”.

Aggiunge Giuseppe Annunziata: “Il Parco regionale del Sarno resta una risorsa, un ente da valorizzare soprattutto per Poggiomarino che, grazie all’area archeologica di Longola, può assumere un ruolo strategico all’interno dell’area protetta. E’ necessaria, tuttavia, una razionalizzazione dei confini. Una riperimetrazione consentirebbe alle imprese e ai privati cittadini di avere meno vincoli, seppure nel pieno rispetto della sostenibilità ambientale”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"