Corsi e ricorsi storici. Così come accaduto a Bettino Craxi nel famosissimo 30 aprile del 1993 all’esterno dell’hotel Raphael di Roma, quest’oggi è accaduto, seppur per motivi diversi, al governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca all’esterno del cinema Eliseo di Poggiomarino.

I carabinieri della compagnia di Torre Annunziata hanno segnalato all'autorità giudiziaria tre persone ritenute responsabili del lancio di monetine all'indirizzo del governatore, all'ingresso del cinema.

Nella cittadina vesuviana era in programma un convegno proprio su Bettino Craxi. Tra loro figuravano due consiglieri comunali di opposizione eletti con liste civiche. Altre dieci persone sono state identificate e la loro posizione è all'esame degli investigatori per capirne il coinvolgimento.

All'origine della protesta la problematica degli allagamenti a Poggiomarino per risolvere la quale - secondo i contestatori - la Regione non avrebbe fatto abbastanza. De Luca ha partecipato regolarmente all'appuntamento e successivamente, parlandone con i cronisti, ha minimizzato l'accaduto.

(foto: Roma)

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"