Minacce, intimidazioni e continue estorsioni alla madre anziana, scatta l’allontanamento dalla casa familiare e il divieto di avvicinamento per un 47enne di Poggiomarino. Giovedì 18 ottobre i Carabinieri hanno applicato un'ordinanza di misura cautelare, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Torre Annunziata, su richiesta della Procura della Repubblica.

Dall’attività di indagine è emerso che l’uomo avrebbe più volte estorto ingenti somme di denaro all'anziana madre convivente, distruggendo con violenza le suppellettili di casa, minacciandola di morte e lanciandole contro oggetti contundenti. I militari dell'Arma già il 28/09/2023, intervenendo nell'abitazione della persona offesa, avevano constatato le tracce di una violenta lite familiare e avevano provveduto immediatamente a raccogliere la denuncia della disperata vittima, secondo la quale il figlio convivente, tossicodipendente, l'avrebbe costretta a consegnargli continuamente somme di denaro per poter acquistare la droga e l'avrebbe sottoposta ad abituali maltrattamenti perpetrati con minacce e violenze. 

La sorella ed il cognato dell'anziana, in più occasioni intervenuti in difesa della loro congiunta, hanno confermato le estorsioni ed i maltrattamenti che ella avrebbe subito ad opera del figlio tossicodipendente, precisando che anche loro sarebbero stati minacciati di morte dall'indagato in occasione dei loro interventi in aiuto della madre di quest'ultimo. Aggiungevano, inoltre, che la loro anziana parente avrebbe raggiunto un livello tale di esasperazione da avere più volte confidato loro di avere intenzione di togliersi la vita. 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"