Detta il suo "stile" a Pompei e fa parlare di sé la scuola di danza di Angelarosa Franzese e Valeria Vitiello. Grande successo per lo spettacolo di fine anno accademico della scuola di Poggiomarino “Stile Danza” che sceglie il Teatro Di Costanzo Mattiello di Pompei come scenario per i tre atti pensati e studiati dalle maestre Angelarosa e Valeria.

Lo spettacolo, andato in scena la scorsa settimana, ha segnato l'affermazione di una scuola di danza che ha sede a Poggiomarino ma è punto di riferimento artistico e culturale per ragazzi e ragazze dell'intera area vesuviana.

Non è mai scontato suscitare emozioni quando si va in scena con un'opera conosciuta e amata come la Carmen di Bizet eppure Stile Danza vince la scommessa raccontando la storia d'amore tra Don Josè e Carmen nella Siviglia dell'Ottocento rispettandone adattamenti ed esecuzioni ma sottolineando i tecnicismi che richiede la danza classica e che le allieve hanno appreso dopo anni di studio.

Stile danza è anche danza moderna e cultura contemporanea. Toccante lo spettacolo che ha raccontato i continenti del mondo con le loro musiche e con i loro colori, belli nella loro unicità, ancor più belli quando uniti nella musica i passi delle ballerine hanno invitato alla riflessione sulla bellezza della diversità.

Altro momento introspettivo è stato il terzo ed ultimo atto. Il pirandelliano incontro con sé allo specchio, danzato dalle allieve di Angelarosa e Valeria con chiaro riferimento al romanzo Uno, nessuno e centomila ha offerto un alto momento di cultura emozionale, oltre che di bravura artistica.

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"