Mercoledì 25 novembre, alle 10.00, delegazioni di studenti dei vari istituti scolastici si riuniranno in via Roma per esprimere vicinanza alle donne vittime di violenze ed onorare una data che dalla nascita dell'Associazione Artemide è divenuta oggetto di studio e riflessione anche nelle scuole.

<< Sulla scorta della viva e sentita partecipazione dello scorso anno alle iniziative messe in atto dal direttivo e dalle volontarie dell'associazione, anche stavolta abbiamo pensato al coinvolgimento totale degli studenti>> fa sapere l'avvocato Rosita Pepe, nonchè Presidente di Artemide Donna che continua <<l'anno scorso abbiamo impegnato i ragazzi nella stesura di poesie, temi e dipinti legati alla tematica che avevano trattato insieme agli insegnanti con la delicatezza e l'abnegazione che richiede una battaglia di civiltà simile. Quest'anno i ragazzi saranno protagonisti di un flash mob che si terrà in pieno centro cittadino>>.

I discenti dell'I.s.i.s Leonardo Da Vinci, dell'Istituto Comprensivo Giovanni Falcone, del secondo Circolo Didattico ed il Comprensivo E. De Filippo sono stati seguiti dalla maestra di danza Antonietta Conza della Loco Dance Accademy. Le musiche saranno omaggio del Gruppo Storico de La Frasca di Poggiomarino.

Il primo flash mob poggiomarinese sarà un appuntamento con la gioventù che vuole guardare al futuro scendendo in piazza per una causa sposata con consapevolezza.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"