Approvato il regolamento di igiene per le attività di produzione, preparazione, vendita e somministrazione di alimenti e bevande. Su proposta del consigliere comunale Giuseppe Orefice, esperto in materia, da oggi le attività legate alla produzione, vendita e consumo di alimenti saranno regolamentate.

I requisiti strutturali, le norme e le eventuali sanzioni sono redatte nel regolamento di igiene, costituito da 25 articoli, approvato dalla maggioranza dell'amministrazione Falanga durante l'ultimo consiglio comunale tenutosi il primo Dicembre scorso.

"L'aggiornamento igienico sanitario delle attività commerciali, il loro miglioramento strutturale, la sicurezza sui luoghi di lavoro unitamente alla salvaguardia della salute pubblica tracciano gli obiettivi del regolamento approvato ed i propositi della nostra amministrazione comunale. Personalmente preferisco tralasciare i motivi che hanno spinto l'opposizione a non votare il regolamento sottoposto al vaglio del consiglio comunale dal sottoscritto, preferisco ribadire che da oggi saranno rispettate le norme per il bene comune, l'unica cosa che mi interessa" afferma Orefice, soddisfatto del voto favorevole della maggioranza.

“Si lavora senza tregua per il bene dei cittadini, ogni assessore, ogni consigliere fa la sua parte, grazie al lavoro del consigliere Orefice nulla è affidato al caso in materia di alimentazione. L'approvazione di un regolamento chiaro e condiviso è atto doveroso" chiosa il primo cittadino Maurizio Falanga.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"