Poggiomarino, la proposta della minoranza: “Tari in 4 rate e rinvio del pagamento”
L'idea degli esponenti dell'opposizione per dare fiato ai cittadini
31-10-2020 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Far pagare la Tari in quattro rate invece che due e rinviarne il pagamento, considerata la crisi in atto. È la proposta che i consiglieri di opposizione a Poggiomarino, Giuseppe Annunziata, Michele Cangianiello, Nicola Salvati, Maria Stefania Franco, Rossella Vorraro e Nicola Guerrasio fanno all’amministrazione comunale riguardo la tassa sulla spazzatura.
Spiegano i sei: “Da oltre 10 anni la tassa sulla spazzatura non aumentava a Poggiomarino. Del resto, in questi ultimi anni sono stati fatti sforzi importanti per evitare di vessare i cittadini. Poi l’hanno aumentata i commissari prefettizi, subentrati nella gestione per le ragioni che tutti conosciamo”
Ercolano Tari. Buonajuto: “Dobbiamo stanare gli evasori. Recuperati già 680 mila euro”
"Non è giusto che ad Ercolano chi è perbene paghi anche per chi perbene non è"
L’attuale amministrazione non può, dunque, abbassare la tassa ma potrebbe consentire ai cittadini di pagare in quattro rate invece che in due e potrebbe differire ancora il pagamento.
Questa la proposta dei consiglieri, che aggiungono: “Di questi tempi, con questa emergenza, una rateizzazione più agevole e un differimento sarebbero una boccata di ossigeno per le famiglie di Poggiomarino. Proponiamo all’amministrazione comunale di chiedere il pagamento in quattro rate e di differirlo il più possibile. Intervenga subito, dimostri di non voler mettere le mani nelle tasche dei cittadini”.
