Insieme Madri e Figlie allo specchio, educare alla cura di sè come fattore protettivo per prevenire la violenza di genere. Grande successo per la terza edizione di "Donna e Madre" voluta ed organizzata dall'assessorato alle Pari Opportunità. Tantissime le mamme che hanno accompagnato le proprie figlie durante l'esperienza del primo trucco, della prima conoscenza di sè allo specchio.

"Quest’anno attraverso un’esperienza giocosa abbiamo voluto integrare gli aspetti psichici con quelli corporei. Il messaggio nella crescita delle bimbe prima, delle adolescenti poi vuole essere uno e chiaro: la cura integrata di ogni parte di sè è la strada privilegiata verso un’adeguata consapevolezza del valore di se stesse. È fondamentale, pensando di prevenire qualsiasi forma di abuso e violenza, educare alla cura e al rispetto del proprio corpo, del proprio femminile. Il valore della donna non può essere solo veicolato dalle belle parole del 25 novembre o dell’8 marzo, il valore della donna è una consapevolezza a cui tutte vanno educate fin dai primi anni di vita" ha dichiarato la psicologa della giunta Falanga, Rachele Sorrentino.

Le mamme e le figlie protagoniste della kermesse che si è tenuta ieri presso il Centro per le Donne, la Famiglia e i Minori "Domenica Sangiovanni" inaugurato da poco dall'Amministrazione Falanga in Piazza Mazzini, sono state invitate tramite le scuole di Poggiomarino.

"La scuola è uno straordinario strumento educativo e colgo l’occasione per ringraziare dirigenti e docenti, tutte donne, che hanno colto il senso più profondo e autentico dell’iniziativa. Un grazie particolare alle Hair Stylist e Make up Artist del nostro paese che hanno offerto il loro talento alle donne di Poggiomarino. Ringrazio le Hair Stylist intervenute: BHairSalonB, Parì Parrucchieri, Urban CDB Salon e Arte & Moda. Per le Make up Artist ringrazio: Arte & Moda, Antonietta e Martina Massa di L'Etoile e Stefania Severino" chiosa Sorrentino.

Il sindaco Maurizio Falanga fa sapere che " l'importanza della squadra che quotidianamente sperimentiamo al comune è l'unico modus operandi vincente anche su tutto il territorio. Scuola, genitori, imprenditrici, amministrazione, un’unica rete per veicolare messaggi importanti e agire davvero promuovendo le Pari Opportunità".

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"