Neonato di due mesi ieri mattina colpito da grave crisi respiratoria, è stato salvato dagli operatori del 118. a Poggiomarino un bambino con una grave crisi respiratoria ha rischiato la vita. Le sue condizioni sono apparse fin da subito critiche, tanto da richiedere un intervento immediato e altamente coordinato da parte dei soccorritori.

L’allarme è scattato poco dopo le 1. La centrale operativa del 118 ha attivato contemporaneamente un’ambulanza di base e un’automedica, inviando sul posto due equipaggi: uno partito da Pompei e l’altro da Sant’Antonio Abate.

Gli operatori sanitari, una volta giunti sul luogo, hanno rapidamente stabilizzato il piccolo, riuscendo a ripristinare le funzioni vitali. Successivamente il neonato è stato trasportato in codice rosso presso l’ospedale pediatrico Santobono di Napoli, centro di riferimento per le emergenze pediatriche in Campania.

"Il tempestivo intervento è stato possibile grazie alla perfetta collaborazione tra autisti, infermieri e medico dell’automedica, oltre al supporto essenziale della centrale operativa. Un lavoro di squadra che, ancora una volta, ha dimostrato l’efficienza del sistema di emergenza territoriale anche nei contesti più delicati come quelli pediatrici", scrive la pagina "Nessuno Tocchi Ippocrate".

Il piccolo, secondo quanto si apprende, è attualmente sotto osservazione all’ospedale Santobono, dove i medici monitorano costantemente le sue condizioni. Le prossime ore saranno decisive, ma grazie al pronto intervento dei soccorritori, si è riusciti ad evitare il peggio.

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"