Poggiomarino. Studenti a caccia di Archeologia: la visita a Longola
In programma due mattinate alla scoperta del Parco Fluviale per gli alunni di scuole elementari e medie
02-02-2022 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Programmate due mattinate alla scoperta del Parco Archeologico Fluviale di Longola a Poggiomarino per gli alunni della Primaria e Secondaria di I Grado.
Il 17 e il 24 febbraio dalle 9.00 alle 13.00, con il supporto degli alunni del liceo classico Leonardo Da Vinci di Poggiomarino, i discenti in visita a Longola saranno coinvolti in attività laboratoriali "Nella bottega dei Sarrasti" e nelle attività interattive per "Riportare i Sarrasti a Longola".
Poggiomarino. Dal Sarno al Vesuvio, quando il turismo esperienziale arriva alle pendici del Vesuvio
Domani mattina a Longola si terrà l'evento di lancio. Coinvolti anche i comuni di Boscoreale, Ottaviano, Striano e Terzigno
"Continua il nostro impegno per far conoscere la nostra storia ai ragazzi di Poggiomarino che potranno raccontarla alle generazioni future" dichiara l'assessora Maria Carillo delegata alla Scuola, alla Cultura e a Longola, da sempre a lavoro per far camminare di pari passo gli uffici preposti.
"Longola sarà culla della nostra cultura e per sempre base di studio per i nostri ragazzi" aggiunge il primo cittadino, Maurizio Falanga.
Per il mese di febbraio, inoltre, l’apertura sarà di domenica dalle 9.00 alle 13.00 e la visita comincerà alle 10.00.
Sondaggio
Risultati
