Vivevano in una casa tugurio, quattro minori salvati in un appartamento di via Turati a Poggiomarino.

E’ il risultato dell’operazione condotta da Carabinieri e Polizia Municipale in sinergia con l'Ufficio Affari Sociali. Su ordinanza sindacale sono stati messi in salvo quattro minori che vivevano in condizioni igienico-sanitarie degradanti e al limite della civiltà.

Gli uomini in divisa si sono ritrovati di fronte ad una scenario raccapricciante. L'abitazione ubicata in via Turati era un vero tugurio. I quattro minori che vi abitavano sono stati collocati in una casa famiglia nella zona.

Dopo l'operazione il sindaco Maurizio Falanga ha voluto incontrare il neocomandante della stazione dei carabinieri di Poggiomarino G. Garozzo: "Illuminante l'incontro che ho avuto con il Comandante della stazione dei carabinieri del paese, abbiamo parlato di tutela del territorio e dei cittadini – ha spiegato il primo cittadino -. Le sue prime operazioni hanno fatto scoprire anche indebite percezioni del Reddito di cittadinanza. E dopo averlo ringraziato per l'importante operazione grazie alla quale ha tratto in salvo i minori di via Turati abbiamo potuto constatare che tutto fosse partito da una segnalazione di un cittadino. Ecco perché continuo a chiedere ai poggiomarinesi la massima collaborazione con le forze dell'ordine e con le Istituzioni”.

I quattro minori oggi sono in una casa famiglia di Scafati, assieme alla madre.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"