La Polizia Ferroviaria della Regione Campania ha diffuso il bilancio della stagione estiva 2020, un periodo particolare dove ai regolari controlli si sono aggiunti anche quelli legati all'emergenza Coronavirus.

In totale sono 50.358 le persone identificate (oltre 10mila di queste risultate con precedenti di polizia). Sono state coinvolte 3.330 pattuglie, scortati 486 convogli. Più di 300 i servizi di pattugliamento lungo le linee ferroviarie, 286 i servizi antiborseggio a bordo treno e 197 contravvenzioni elevate. Infine, sono 89 le persone denunciate in stato di libertà e 19 quelle arrestate (di cui 12 straniere).

I numeri fanno riferimento al periodo che va dal 1° giugno ad oggi. "Si è avuto un calo dei reati ai danni dei viaggiatori nelle stazioni - rende noto la Polfer -. L'attività di controllo ha inoltre permesso di ottenere un calo dei reati predatori ed ancora più significativa è stata la flessione, in termini percentuali, registrata riguardo all'annoso fenomeno dei furti di rame".


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"