Politica. Cesaro rinuncia alla candidatura: “Salvini non avrà mai il mio appoggio”
Presa di posizione del delfino di Forza Italia in risposta al leghista che chiedeva “liste pulite”
29-06-2020 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Iniziano a delinearsi le compagini della campagna elettorale intorno a liste e nomi delle coalizioni che si opporranno a Vincenzo De Luca alla guida della Regione Campania.
La notizia del giorno è sicuramente il passo “di lato” da parte di Armando Cesaro, figlio del senatore Luigi, finito al centro di diverse inchieste negli ultimi tempi.
Cesaro, capogruppo uscente di Forza Italia al consiglio regionale, grazie all’ampio consenso ottenuto alla scorse elezioni, in una conferenza stampa ha annunciato “Per la serenità mia, della mia compagna e dei miei amici", ho scelto di non candidarmi . Si tratta di "una scelta personale, del tutto personale e ne ho perlato con il presidente Berlusconi e lui mi ha detto che non c'era nulla che ostava e osta alla mia candidatura".
Revocati gli arresti domiciliari all'ex senatore Luigi Cesaro
Indagato dalla Dda, Tribunale di Napoli ne dispone liberazione
Non manca la stoccata a Salvini, che nei giorni scorsi aveva chiesto “liste pulite” in Campania, riferimento nemmeno tanto velato proprio alla presenza di Cesaro nella coalizione di centrodestra “Come disse Filippo Turati alle Camere la ferocia dei moralisti è superiore solo alla loro stupidità" ha tuonato il consigliere, confermato che il leader leghista non avrà mai il suo appoggio in campagna elettorale.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"