Arriva la Commissione d'accesso al Comune di Pomigliano d'Arco per la verifica degli atti amministrativi. Lo rende noto la stessa amministrazione comunale, in una nota nella quale si sottolinea che la Commissione, inviata dal Prefetto di Napoli, si è insediata questa mattina. La Commissione di accesso dovrà "verificare la sussistenza di tentativi di infiltrazione e/o di collegamenti della criminalità organizzata nel contesto dell'amministrazione del suddetto Comune". Così in una nota del prefetto di Napoli, Michele di Bari, che ha nominato la commissione su delega del ministro dell'Interno. L'accesso avrà durata di tre mesi, prorogabili una sola volta per ulteriori tre mesi.

"Poiché siamo tranquilli e certi dell'operato integerrimo di questa amministrazione comunale - ha commentato il sindaco di Pomigliano, Raffaele Russo - attendiamo i riscontri della stessa Commissione d'accesso con la massima serenità". Pomigliano d'Arco, 40mila abitanti, è uno dei centri più importanti della provincia di Napoli, anche per la presenza dello stabilimento Stellantis e di altri insediamenti industriali. Attuale sindaco, alla guida di una maggioranza di centrodestra, è l'84enne Raffaele Russo, rieletto nel maggio 2023 (72,5% di consensi) per il suo settimo mandato come primo cittadino.

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"