Resta in stand-by il derby degli scavi giocato oggi al ‘Bellucci’ di Pompei e sospeso al 17’ del secondo tempo: un infortunio capitato al direttore di gara sancisce anzitempo la fine del match, quando si era sul punteggio di 1-0 per i padroni di casa.

Gara dal duplice significato quella fa Pompei ed Ercolanese, importante non solo ai fini della classifica ma anche dal punto di vista umanitario, avendo deciso, la società rossoblù, di devolvere in beneficenza l’incasso di giornata, per contribuire alla raccolta fondi in favore della piccola Mariarosaria Graziuso, affetta da una grave cardiopatia congenita e bisognosa di cure presso il Boston Children's Hospital. Emozionante il prepartita con la consegna alla piccola, da parte di dirigenti e sindaco di Pompei, di una maglia rossoblù personalizzata, accompagnata dai cori di incitamento dei tifosi accorsi allo stadio.

La gara vede scendere in campo un Pompei molto determinato, capace di conquistare già due tiri dalla bandierina nei primissimi minuti. Lepre si rende subito pericoloso e chiama alla grande risposta Maiellaro. Proprio Lepre e Tomolillo saranno una spina costante sulla fascia sinistra per gli ercolanesi. Ci prova anche Tedesco dalla distanza, i granata si salvano ancora in corner. Al 23’, dopo un calcio di punizione di Lepre, arriva il vantaggio pompeiano con De Giorgi, che risolve la serie di batti e ribatti in area piccola superando il portiere. L’Ercolanese si fa vedere in attacco con due tentativi di Esposito dal limite, entrambi fuori misura. Il Pompei potrebbe raddoppiare con Malafronte e Leone: sul primo Maiellaro blocca, il secondo conclude sul fondo.

La ripresa si apre con l’ennesimo affondo di Tomolillo, cross al centro per Malafronte, palla allontanata e recuperata da Marin, che al volo non trova la porta. Sul capovolgimento di fronte Onda si rende pericoloso ma non sorprende Rendina, mentre poco dopo Esposito calcia a lato. Doppia occasione consecutiva per il Pompei, bravo a sfruttare le disattenzioni degli avversari ma sfortunato nelle conclusioni: il rasoterra di Lepre sfiora il palo, il pallonetto di Gargiulo finisce alto. Intorno al quarto d’ora, dopo aver fischiato un fallo di mano granata in area pompeiana, l’arbitro si ferma chiamando a sé i due capitani. Sospetto stiramento, non riesce a proseguire, decretando così la fine dell’incontro.

Gara rimandata a data da destinarsi. Si ricomincerà dal 17’st con i rossoblù in vantaggio di un gol.

 

TABELLINO

FC Pompei – Ercolanese 1-0 (sospesa)

POMPEI: Rendina, Caiazzo, Tomolillo, Gargiulo, De Giorgi, Albanese, Marin, Leone, Malafronte, Tedesco, Lepre. A disp: Merola, Carotenuto, Fiorillo, Tomasin, Raiola, Di Paola, De Simone, Serrano, Pirone. All: G. Masecchia.

ERCOLANESE: Maiellaro, Matrone, Caccia, Borrelli, Galesio, Esposito, Di Finizio (11’st Minicone), Marigliano, Sorrentino (11’st Zatico), Pesce, Onda. A disp: Belardo, Amoriello, Iodice, Tufano, Pepe, Gloriosi, Contarin. All: L. Squillante.

ARBITRO: Michele Aprile di Caserta

ASSISTENTI: Andrea Minopoli di Napoli, Roberto Romano di Torre del Greco

MARCATORE: 23’ De Giorgi (P)

NOTE: Ammoniti Esposito e Pesce (E). Recupero pt 1’. Angoli 4-1. Fuorigioco 1-1. Gara sospesa al 17’st per infortunio dell’arbitro.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"