Pompei. Cinque tappe, due Regioni da attraversare per intero (il Lazio e la Toscana), e 1000 chilometri da percorrere in bici in soli 8 giorni. E’ il programma dell’ottavo “Raid ciclistico del gruppo Pompei-Cesenatico”, al via domani alle ore 8 dalla piazza del Santuario, col patrocinio morale del Comune di Pompei. In sella, come ogni anno, 51 membri di età compresa tra i 26 ed i 78 anni.

A capitanare il gruppo dei “ciclisti improvvisati”, ma con passione da vendere, l’ideatore dell’evento, Luigi Carotenuto. Tre donne parteciperanno al “Raid”: Loredana Iaccarino, Giovanna Di Donato e la “mascotte” del gruppo, l’avvocato Piera Di Stefano, che il 24 maggio ritornerà a Pompei in serata e sempre in bicicletta. L’avvocato, assieme alla maggior parte del gruppo, partirà da Cesenatico, e attraversando l’Adriatica giungerà solo dopo 270 chilometri dinanzi al Sagrato del Santuario. I meno temerari, invece, faranno ritorno a Pompei in pullmann.

LA PRIMA TAPPA. Domani, la prima tappa dell’ottavo “Raid ciclistico”: la durissima Pompei-San Felice Circeo (196 Km). Il gruppo “Pompei-Cesenatico” partirà alle ore 8 in direzione Caserta-Capua. Prevista anche una pausa pranzo sul litorale laziale, nei pressi di Terracina. Circeo-Bracciano e Bracciano–Chianciano, invece, le due tappe successive.

In foto, l’intero gruppo l’anno scorso sul Carpegna, montagna preferita dal “pirata” Marco Pantani

 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"