La crisi economica e l’alto tasso di disoccupazione – dati preoccupanti registrati negli ultimi anni in Italia – spingono sempre più giovani a fare le valigie, cariche di speranza, e lasciare le proprie città. Il primo cittadino ha dato indicazioni ai dirigenti comunali sull’opportunità di consentire a giovani diplomati di poter accedere a queste misure formative.

“Questa Amministrazione ha posto la promozione delle politiche attive del lavoro tra le proprie priorità, promuovendo l’attuazione di tirocini presso l’Ente. Il tirocinio rappresenta una misura formativa di politica attiva, finalizzata a creare un contatto diretto tra la pubblica amministrazione e il tirocinante, con lo scopo di favorirne l'arricchimento del bagaglio di conoscenze, l'acquisizione di competenze professionali e l'inserimento o il reinserimento lavorativo”.

È stato disposto che le scelte, degli aspiranti al tirocinio, avvenisse in modo trasparente, con la pubblicazione di un apposito avviso di selezione pubblica. Il bando è aperto a soggetti inoccupati, disoccupati, lavoratori in mobilità, lavoratori sospesi in regime di cassa integrazione da almeno sei mesi, esclusi i beneficiari di Cassa Integrazione Guadagni Ordinaria (CIGO). Le domande di partecipazione vanno indirizzate al Dirigente del Primo Settore – Affari Generali e Finanziari – e dovranno pervenire entro il 6 settembre 2016.

Sul sito dell’Ente è possibile trovare la procedura completa (in alternativa clicca qui) e la domanda da compilare (clicca qui per scaricarla).

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"