Pompei. 500mila euro per area mercato e isola ecologica
I terreni a ridosso dell’attuale area destinata al mercato, in via Aldo Moro. Lo Sapio: “Una doppia vittoria”
01-03-2021 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Una variazione di bilancio di 500mila euro per realizzare l’isola ecologica e l’area mercatale.
È la disposizione varata dalla giunta comunale di Pompei che ora può avviare la realizzazione di due opere fondamentali per lo sviluppo della città.
I terreni, per un ammontare complessivo di 45.200 metri quadrati, attualmente di proprietà dell’Asl Napoli 1 si trovano a ridosso dell’attuale area mercatale, di via Aldo Moro. Una parte di essi verrà destinata ad implementare l’area mercato e ad ospitare fiere, eventi e altri tipi di manifestazioni. L’altra parte ospiterà l’isola ecologica: una struttura cruciale per la raccolta e il corretto conferimento dei rifiuti urbani non smaltibili tramite il normale sistema di raccolta, soprattutto apparecchiature elettriche ed elettroniche e ingombranti.
Torre Annunziata, il mercato si sposta: ipotesi via Caracciolo
Progetto sul tavolo della Commissione Straordinaria: 'Nuova collocazione per un anno in via sperimentale'
“La realizzazione del Centro di Raccolta rappresenta una duplice vittoria – ha spiegato il sindaco Carmine Lo Sapio – sia per l’ambiente che per il cittadino perché da un lato, salvaguardiamo l’ecosistema riciclando il più possibile ed evitando lo smaltimento in discarica o peggio ancora l’abbandono criminale di rifiuti sul territorio e dall’altro, offriamo un servizio utile e indispensabile ai cittadini di Pompei che finora hanno avuto non pochi problemi con questo tipo di conferimento”.
Sondaggio
Risultati
