Gli indumenti verranno raccolti mediante cassonetti stradali collocati in: Piazzetta Giovanni Paolo II (nei pressi della parrocchia del Santissimo Salvatore), in via Aldo Moro, (nei pressi della parrocchia di San Giuseppe), in Viale Mazzini e via Plinio (area parcheggio Carrefour), Via Nolana (palazzine Ina Casa), Piazzetta Mariconda, Piazza Schettini (area interna Protezione Civile), via Scacciapensieri, Piazza Falcone e Borsellino (lato sosta autobus), via Casone, Piazzetta Tre Ponti, Via Messigno (Piazzetta Concordia).

Al fine di evitare che i punti di raccolta possano diventare discariche per ogni tipo di rifiuti, l’assessore all’Ecologia, Salvatore Desiderio, ha disposto presidi permanenti, a cura della Polizia Municipale - sezione ambiente - e avviato un sistema di videosorveglianza. Tutti i cassonetti sono soggetti ad assicurazione in caso di danno provocato a terzi. Il materiale - composto da sacchetti, di indumenti, tessuti, biancheria, scarpe, cinture, borse, giocattoli - sarà interamente riciclato una volta trasportato nell'azienda fornitrice del servizio, (Eurofrip srl), che ha stipulato una convenzione con il Comune di Pompei.

L’Assessore all’Ecologia Salvatore Desiderio: “L’iniziativa intende offrire un servizio utile alla comunità e che, attraverso il riciclo, giova all'ambiente e fa risparmiare l'Ente sul servizio di raccolta”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"