Abusi edilizi alla Clinica Maria Rosaria di Pompei: il Tar della Campania ha respinto la richiesta di permesso a costruire in sanatoria.

Dopo il "no" del comune di Pompei, arriva anche il diniego del tribunale amministrativo regionale: nessuna sanatoria per gli abusi edilizi compiuti in vari punti del complesso di via Colle San Bartolomeo a Pompei.

Nonostante l’istanza di condono sia giunta al protocollo generale del comune di Pompei entro i termini previsti dalla legge, l'abuso edilizio, si legge nella sentenza, “risulta realizzato su un immobile soggetto a vincolo ambientale e non è conforme alle norme urbanistiche. Infine, l'area è sottoposta a vincolo di inedificabilità assoluta, un'area al cui interno è vietato qualsiasi intervento che comporti incremento dei volumi esistenti”.

I legali della casa di cura hanno provato a resistere in giudizio lamentando l’illegittimità del provvedimento, in quanto “il comune non ha provveduto a verificare la natura e la consistenza delle opere in questione e a opporsi alle stesse”, senza però ottenere risultati. Secondo il Tar, la richiesta di condono è inammissibile, esprimendosi in favore dell’operato del comune di Pompei che riceverà dalla struttura ospedaliera il pagamento di 3mila euro per le spese processuali.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"