Pompei “accende” la luce sulle malattie rare
Riflettori a colori sulla facciata dell’Antiquarium del Parco Archeologico
25-02-2021 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Luci accese sulle malattie rare a Pompei.
Il 28 febbraio 2021 si celebrerà l’annuale Giornata mondiale sulle Malattie Rare, che chiude la settimana dedicata alla sensibilizzazione e alla conoscenza di quelle malattie poco conosciute ma complesse e al sostegno dei pazienti affetti e delle loro famiglie.
Il Parco Archeologico di Pompei partecipa e sostiene l’iniziativa “Accendiamo le luci sulle malattie rare”, con una simbolica illuminazione della facciata dell’Antiquarium di Pompei, recentemente ristrutturato e riaperto al pubblico. Le foto dell’illuminazione saranno diffuse sul sito ufficiale e sui canali social del Parco, della Federazione UNIAMO e dell’Associazione cblC Onlus.
Boscoreale, l'Antiquarium e i suoi tesori svelati: ecco l'antica statuina di bronzo
Dopo avere viaggiato per anni ritorna al suo luogo di provenienza
Grazie alla collaborazione delle Associazioni, molti monumenti in diverse regioni di Italia si illumineranno con i colori della Giornata delle Malattie Rare. L’iniziativa è promossa da UNIAMO, la Federazione delle Associazioni di Persone con Malattie Rare d’Italia, con la missione di migliorare la qualità di vita delle persone affette e delle loro famiglie conduce attività di advocacy per la tutela e promozione dei diritti negli ambiti di ricerca, bioetica, politiche sanitarie e socio-assistenziali. Questa attività è svolta anche a livello europeo in qualità di Alleanza Nazionale di EURORDIS-Rare Disease Europe.
Sondaggio
Risultati
