La giunta comunale di Pompei, con la delibera 56, ha approvato i ‘Parcheggi rosa’ riservati alle donne in gravidanza o alle neomamme con bimbi fino ad un anno. L’atto, firmato dal vicesindaco Orsineri e dal comandante dei vigili Petrocelli, mira a fornire stalli riservati nei pressi delle strutture sanitarie, farmacie ed uffici pubblici.

I nuovi parcheggi saranno segnalati da strisce rosa, appunto, e da segnaletica orizzontale recante il seguente messaggio: “Un gesto di cortesia – parcheggio rosa riservato alla sosta di veicoli utilizzati da donne in gravidanza o neomamma – Questa indicazione non costituisce prescrizione ai sensi del codice della strada ma un appello alla responsabilità ed al senso civico”.

Una indicazione, quest’ultima, tesa a sottolineare come il rispetto delle nuove strisce non sarà punito ma il cui rispetto è affidato unicamente al senso civico delle persone.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"