Pompei, al via i ‘Parcheggi rosa’ per le donne in gravidanza
Si tratta, come specificato nella segnaletica, di “un gesto di cortesia”. Il rispetto è affidata al senso civico delle persone
21-03-2016 | di Raffaele Perrotta
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
La giunta comunale di Pompei, con la delibera 56, ha approvato i ‘Parcheggi rosa’ riservati alle donne in gravidanza o alle neomamme con bimbi fino ad un anno. L’atto, firmato dal vicesindaco Orsineri e dal comandante dei vigili Petrocelli, mira a fornire stalli riservati nei pressi delle strutture sanitarie, farmacie ed uffici pubblici.
Elezioni a Pompei, Orsineri si tira fuori: “Non ci sono condizioni”
L’ex vicesindaco smentisce le voci che lo volevano in corsa per la carica di primo cittadino
I nuovi parcheggi saranno segnalati da strisce rosa, appunto, e da segnaletica orizzontale recante il seguente messaggio: “Un gesto di cortesia – parcheggio rosa riservato alla sosta di veicoli utilizzati da donne in gravidanza o neomamma – Questa indicazione non costituisce prescrizione ai sensi del codice della strada ma un appello alla responsabilità ed al senso civico”.
Una indicazione, quest’ultima, tesa a sottolineare come il rispetto delle nuove strisce non sarà punito ma il cui rispetto è affidato unicamente al senso civico delle persone.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"