Tirocini Formativi convenzionati con l’Università Suor Orsola. L’Amministrazione Comunale ha firmato una convenzione con l’Università napoletana, per tirocini a titolo gratuito nell’ambito delle Scienze Sociali. Nello specifico, per le Facoltà di Scienze della Formazione Corso di Laurea in Scienze del Servizio Sociale (L-39) e Corso di Laurea in Programmazione, Amministrazione e Gestione delle Politiche e dei Servizi Sociali (LM-87).

Il tirocinio professionalizzante è a titolo gratuito e non costituisce rapporto di lavoro. L’attività di lavoro è affidata ad un Supervisore individuato tra i vari Tutor dell’Ateneo. La figura di supervisore deve essere assunta da un assistente sociale facente parte dell’organico dell’azienda/ente, anche in rapporto di convenzione o consulenza documentabile e per un numero di ore non inferiore a venti settimanali.

 I docenti appartenenti ai Corsi di Laurea L-39 e LM-87 della Facoltà di Scienze della Formazione vengono coinvolti nella predisposizione dei piani personalizzati di tirocinio. Per ogni studente è previsto un progetto formativo nell’ambito del tirocinio pensato per la classe di laurea.

Il tirocinio prevede una presenza degli studenti negli Enti per 375 ore, di cui 150 ore da svolgersi durante il secondo anno di Corso e le restanti ore si svolgeranno durante il terzo anno di Corso.

 

a cura di V.L.V

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"