“Siamo soddisfatti del risultato incassato – è il commento a caldo del primo cittadino, Ferdinando Uliano – Sono certo che i cittadini approveranno questo provvedimento. Non solo le tariffe orarie sono state ridotte ad 1 euro l’ora, ma anche il prezzo dell’abbonamento per i residenti ha subito un notevole ribasso assestandosi sui 10 euro mensili. Siamo solo al primo step del patto con la città, da adesso procediamo spediti per attuare anche gli altri punti”.

Il verbale di accordo tra il Comune e la Publiparking è stato ufficialmente redatto e registrato al protocollo generale. Diverse le novità che riguardano il nuovo piano che a breve sarà oggetto anche di una delibera di giunta per ratificare la nuova intesa.

Rimodulazione delle strisce blu e incremento delle strisce bianche, abbonamenti a tariffe ridotte per residenti e lavoratori, prolungamento della fascia oraria libera dal pagamento, inclusione piazzale Fucci nelle aree di sosta a pagamento con annesso restyling dell’intera area, tassa d’ingresso per gli autobus o Ztl a partire da gennaio e “multini” da 8 per il mancato rinnovo del ticket: sono solo alcune delle novità introdotte dal nuovo piano che entrerà in vigore il giorno stesso dell’approvazione della delibera.

“E’ un atto di rispetto nei confronti dei cittadini che tutela non solo i pompeiani quanto l’ente Comune, in generale. Con questo accordo abbiamo chiuso un contenzioso potenzialmente pericoloso per il Comune e abbiamo dato in maniera celere e puntuale risposte ai cittadini”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"