Alberi pericolosi per l’incolumità delle persone, saranno abbattuti e sostituiti. Il comune di Pompei ha dato il via libera a una serie di interventi straordinari di rimozione e sostituzione delle alberature presenti lungo via Villa dei Misteri.

La decisione è giunta dopo una relazione dei funzionari dell’ufficio tecnico comunale, firmata l’11 gennaio scorso. Nel documento si evidenziava la necessità di procedere all’abbattimento e alla sostituzione degli alberi a margine della carreggiata. Così dal 14 al 23 gennaio la ditta Di Palma effettuerà i lavori.

Operazioni delicate anche per il numero di persone che transitano su quella strada, a partire da turisti (previsto transito pedonale) e dipendenti della Soprintendenza. A cantiere attivo, saranno istituiti temporanei divieti di sosta e circolazione. Gli unici mezzi autorizzati al transito saranno quelli della ditta incaricata per i lavori, mentre verrà sospeso il senso unico in via Villa dei Misteri e via Diomede. L’accesso sarà consentito solo a residenti e dipendenti della Soprintendenza Archeologica.

I mezzi pubblici, infine, fermeranno solo in Piazza Porta Marina Inferiore, dove poi proseguiranno su via Plinio.