Alberi pericolosi per l’incolumità delle persone, saranno abbattuti e sostituiti. Il comune di Pompei ha dato il via libera a una serie di interventi straordinari di rimozione e sostituzione delle alberature presenti lungo via Villa dei Misteri.

La decisione è giunta dopo una relazione dei funzionari dell’ufficio tecnico comunale, firmata l’11 gennaio scorso. Nel documento si evidenziava la necessità di procedere all’abbattimento e alla sostituzione degli alberi a margine della carreggiata. Così dal 14 al 23 gennaio la ditta Di Palma effettuerà i lavori.

Operazioni delicate anche per il numero di persone che transitano su quella strada, a partire da turisti (previsto transito pedonale) e dipendenti della Soprintendenza. A cantiere attivo, saranno istituiti temporanei divieti di sosta e circolazione. Gli unici mezzi autorizzati al transito saranno quelli della ditta incaricata per i lavori, mentre verrà sospeso il senso unico in via Villa dei Misteri e via Diomede. L’accesso sarà consentito solo a residenti e dipendenti della Soprintendenza Archeologica.

I mezzi pubblici, infine, fermeranno solo in Piazza Porta Marina Inferiore, dove poi proseguiranno su via Plinio.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"