“Ancora una volta a pagarne le spese è la scuola con i suoi alunni. Ma adesso siamo stanchi e vogliamo chiarezza”. Hanno esordito così i genitori dell’Associazione A.Ge Pompei in merito alla chiusura della scuola “E. Celentano” del plesso Messigno.

Ieri il Sindaco Carmine Lo Sapio con ordinanza ha predisposto la chiusura del plesso con effetto immediato fino al 3 maggio a causa di un focolaio covid. “Due settimane di chiusura mettono in allerta – ha dichiarato Rosario Vitiello, Presidente dell’Ass. A.Ge Pompei - il vero problema è che in città non si gestiscono i contagi ma si preferisce la chiusura”.

“Si tratta di una prassi già nota per noi – continua – vogliamo che si faccia più attenzione a tutto ciò che fa da contorno alla scuola, che ci sia un reale tracciamento del territorio e tamponi, ma sappiamo che è una grande utopia a causa della disorganizzazione dell’Asl locale e dell’Amministrazione”.

Abbiamo fatto richiesta di accesso agli atti, per capire quanti sono i contagiati all’interno della scuola di Messigno e quali sono state le attività messe in atto”.

L’Associazione già tempo fa aveva fatto richiesta al sindaco di cominciare con la ‘scuola all’aperto’ così come era avvenuto in altre zone di Italia: “In questo modo la scuola sarebbe stata vista come un servizio essenziale – conclude Vitiello – Non riesco a capire perché a Pompei c’è un’Amministrazione cieca e un’Asl che non svolge il suo dovere”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

il focolaio