I tesori di Pompei in trasferta a Canberra. La direttrice del National Museum of Australia, Katherine McMahon, ha invitato l'ambasciatore d'Italia Paolo Crudele ad un incontro presso la sede del Museo in Canberra per discutere delle future collaborazioni legate alle iniziative artisticoculturali in programmazione. In particolare, secondo quanto fa sapere l'ambasciata, la direttrice Mc Mahon ha presentato il programma del NMA per il 2025 che, a partire da dicembre, allestirà una mostra dedicata al parco archeologico di Pompei, con la collaborazione della città campana.

La mostra sarà una prima assoluta in Australia e consentirà di esibire 90 oggetti originali provenienti dagli scavi del parco archeologico, insieme a proiezioni video ed attività interattive. Nel corso dei quattro mesi di esposizione, avranno luogo numerosi eventi di promozione di Pompei, con seminari a tema, workshop e conferenze dedicate alla storia dell'epoca romana.

"L'ambasciata intende accompagnare e valorizzare al meglio questa straordinaria iniziativa del NMA, nel primo evento di così vasta portata dedicato a Pompei in Australia", ha commentato l'ambasciatore. "Intendiamo coinvolgere le comunità italiane e promuovere iniziative dedicate anche alle scuole, per una maggiore diffusione e conoscenza della storia italiana anche per i più giovani". Fondato nel 1980, il National Museum of Australia rappresenta una delle più rilevanti strutture museali del Paese ed è particolarmente attivo nella promozione di eventi di altissimo profilo dedicati alle grandi civiltà della storia. 

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"