Si è uccisa lanciandosi nel vuoto. Ha scelto il più estremo dei gesti l'anziana signora che oggi, a Pompei, si è suicidata lanciandosi dal terzo piano della Casa di Riposo "Marianna de Fusco" dove alloggiava insieme ad un'altra trentina di anziani. La donna, che ha perso la vita sul colpo, non è nuova a gesti del genere.

Anche in passato, sembrerebbe, abbia provato a togliersi la vita. Sconcerto e incredulità nella città del Santuario dove la notizia ha subito fatto il giro della città. "Il suicidio della signora Itala Mazza mi ha toccato profondamente - ha detto il sindaco Uliano - ed è un sentimento comune all’intera comunità pompeiana. Di fronte a gesti così estremi non si può che restare in silenzio e pregare. Le persone anziane hanno una giusta valorizzazione in termini di apporto alla società ed iniziando dalle istituzioni - continua il primo cittadino - bisogna sorreggere e tutelare.

Eppure il confronto tra le vecchie e le nuove generazioni è una inesauribile fonte di crescita e trasmissione del sapere che non va sprecata, infatti il Comune attraverso i Servizi Sociali si sta adoperando ogni giorno in assistenza ed aggregazione sociale. L’Amministrazione - conclude Uliano - sarà sempre di più vicina ai nonnini di tutta Pompei, da quelli che vivono soli attraverso un'attenta assistenza domiciliare a quelli ospitati nella casa di riposo Borrelli".

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"