Apre i battenti domani, il micronido comunale di via Scacciapensieri "Fiocchi e Balocchi" a Pompei. Sei i bambini (a fronte di una capacità complessiva di 11) che, già domani, varcheranno la la struttura comunale destinata ad ospitare i bambini da 0 a 36 mesi.

Quella del micro nido è una tipologia di spazio di accoglienza molto recente, quindi ancora poco diffusa: una vera e propria novità sul panorama comunale.

Rispetto agli asili nido tradizionali differiscono da questi per pochi, ma significativi aspetti. Innanzitutto, i micronidi ospitano solo bambini fino a 36 mesi, che si trovano, quindi, in una fase precedente alla scuola dell’infanzia. Il ristretto numero di iscritti rappresenta un vantaggio dal punto di vista dell’attenzione e della cura. Dovendosi occupare di un numero inferiore di bambini gli educatori avranno la possibilità di seguirli in una maniera più accorta e precisa. Dal punto di vista didattico, invece, i programmi dei micro nidi non sono diversi da quelli degli asili tradizionali e anche le attività che vengono organizzate, le tempistiche che scandiscono la giornata e la somministrazione dei pasti sono simili.

 Per ulteriori informazioni e in merito alla presentazione delle domande, è necessario rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali al numero 081.8576256


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"