I primi 8 licenziamenti, poi ne seguiranno altri. È questo il primo segnale dopo il nuovo appalto per la manutenzione di impianti elettrici e di videosorveglianza”. Giornata di protesta del sindacato Usb a Porta Marina superiore, agli scavi di Pompei. Il motivo è da ricercare nella recente gara per l’affidamento dei servizi di manutenzione in tutti i siti gestiti dalla Soprintendenza speciale di Pompei. Fino ad oggi, a gestire il servizio è stata la Project Automation che, però, ha perso la gara. “Appena saputo dell’esito – continuano dal sindacato di base – la nostra ditta ha ridotto il servizio e licenziato 8 lavoratori”.

Mentre un gruppo di operai ha bloccato la strada che porta ad uno degli accessi al parco archeologico, una delegazione è salita negli uffici della dirigenza per chiedere un incontro con il Soprintendente Massimo Osanna.

Traffico paralizzato, per alcune ore, nella zona di Villa dei Misteri, con ripercussioni anche all’uscita dell’autostrada Pompei Ovest, sulla A3, per i veicoli provenienti da Salerno.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"