E’ stato approvato in Giunta il preliminare del Piano urbanistico comunale per la città di Pompei. Esattamente una settimana fa l’incontro ‘storico’ tra l’Amministrazione, il Santuario e la Sovrintendenza per gettare le basi del documento che cambierà le sorti di Pompei.

Ieri l’approvazione definitiva ma i tempi per l’adozione saranno il 30 giugno 2021 e per l’approvazione dello stesso il 31 dicembre 2021. Questo per Pompei rappresenta una reale svolta, visto che il Puc precedente e che ancora vigeva sul territorio, risaliva a circa 40 anni fa.

Adesso la città mariana si trova ad una vera e propria svolta che determinerà tutte le linee programmatiche che il sindaco Carmine Lo Sapio ha intenzione di portare avanti per la città di Pompei.

Diversi i punti presi in considerazione nel Puc: salvaguardare le aree a forte valenza storico cultura ed ambientale, valorizzazione e recupero del territorio rurale aperto, riorganizzare i servizi pubblici e la mobilità ed infine creare la ri-funzionalizzazione delle aree comunali. Per non parlare di tutti quei progetti riguardati la viabilità comunale e su rotaie che l’assise pompeiana sta già mettendo in atto con chi di dovere.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"