È operativa da questa mattina, e in via del tutto sperimentale, una nuova area parcheggio a ridosso della zona mercatale. Al fine di arginare il fenomeno della sosta selvaggia che si presenta in occasione del mercato settimanale di via Aldo Moro, l’amministrazione Uliano e l’assessore al commercio, Raffaele Marra, hanno disposto l’apertura della suddetta area per favorire il defluire del veicoli ed evitare intralci alla circolazione. L’area – che ha una diversa destinazione d’uso, ma che in via sperimentale è stata destinata ad ospitare il parcheggio – è accessibile da tre varchi, è atta ad ospitare oltre trecento autoveicoli, resterà aperta, ogni venerdì, dalle ore 8:00 alla ore 14:00  e la sosta è completamente gratuita.

“Ogni venerdì, in occasione del mercato rionale, la zona della cosiddetta 167 è letteralmente presa d’assalto e l’assenza di un’area dedicata alla sosta fa sì che gli utenti del mercato occupino marciapiedi e carreggiate in maniera indisciplinata. Al contrario - afferma l'assessore Marra - l’utilizzo del piazzale individuato consentirà non solo ai cittadini di arrivare a pochi metri dagli stand espositivi, ma snellirà la circolazione veicolare in tutto il territorio comunale direttamente e indirettamente coinvolto dal mercato. Per ora si tratta di una misura sperimentale, mirata a testare l’impatto che avrà sulla viabilità.  Se i risultati saranno positivi, l’area di sosta potrebbe diventare anche permanente.  I commenti degli utenti, questa mattina sembravano favorevoli.  Aspettiamo e vediamo. La prossima settimana tornerò al mercato per raccogliere ulteriori sensazioni”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

Caos al mercato settimanale