Un viale alberato e una pista ciclabile in un quartiere di periferia di Pompei. Stanziati 550 mila euro per la riqualificazione di via Aldo Moro, con la realizzazione di 10 mila metri quadrati di strada asfaltata. I fondi sono a valere del Pnrr e i lavori avranno inizio il primo luglio. 

Secondo quanto previsto il cantiere sarà aperto per 150 giorni (i lavori saranno eseguiti dal lunedì al giovedì al fine di consentire lo svolgimento del mercato settimanale il venerdì)

L’intervento in progetto avrà come finalità la realizzazione di una pista ciclabile che insiste in Via Aldo Moro, e le relative I Traversa e parte della II Traversa per circa 1020 m, oltre la messa in sicurezza delle relative infrastrutture stradali. Si legge in una nota del comune: "Queste opere precedentemente elencate, seppur fondamentali, costituiscono presupposto per la realizzazione di un percorso ciclabile a raso lungo Via Aldo Moro, e le relative I Traversa e parte della II Traversa, che vada a creare connessione con la viabilità secondaria verso il centro cittadino, nonché con la progettata pista ciclabile di Via Ripuaria, il cui tracciato segue tutto il lungo fiume Sarno".

Il sindaco Carmine Lo Sapio: “Un altro cantiere fondamentale per rendere Pompei una città completa a 360 gradi è in via di apertura. La progettualità portata avanti dalla mia amministrazione denota preparazione e competenza di dirigenti, funzionari e dipendenti, ai quali va il mio plauso”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"