“Questa è la volta buona. Penso che riusciremo a cambiare la nostra Regione”. Attilio Malafronte rompe gli indugi ed ufficializza la volontà di candidarsi con la lista Centro Democratico alle prossime elezioni regionali di maggio. Era nell’aria già da tempo ma, probabilmente, i problemi legati alla vicenda ‘Terra Santa’ hanno fatto slittare la presentazione del consigliere pompeiano in una delle liste a sostegno di Vincenzo De Luca.

“Occorre puntare nuovamente i riflettori sui problemi infrastrutturali della nostra città – dice Malafronte ad una platea di amici e sostenitori riuniti all’Hotel Sole – In questi anni abbiamo perso numerose occasioni che avrebbero potuto cambiare anche il volto della città: primo tra tutti l’interramento della linea della Circumvesuviana che di fatto divide il territorio”.

In un discorso a braccio senza scaletta, tra i vari temi, tocca anche quello sensibile della ‘zona rossa’: “È uno sperpero di denaro – continua il consigliere di opposizione alla giunta Uliano – che negli anni non ha dato alcuna risposta in caso di una reale emergenza. Per questo lancio da qui una provocazione: abolire la zona rossa”.

Nella cittadina mariana, come in molti altri comuni anche limitrofi, alle prossime elezioni per la scelta del nuovo governo della Regione, politici di schieramenti contrapposti si troveranno a fare campagna elettorale insieme o, nello stesso schieramento, a sostenere candidati governatori differenti.

Una scena da fotografare sarà già quella di inizio maggio quando, come ha promesso Malafronte, “sarà proprio De Luca ad inaugurare la campagna elettorale a piazza Immacolata, Pompei”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"