“Il sindaco Nando Uliano ci ha comunicato di un buco in bilancio di 20 milioni di euro. Se è vero, sconfessa il lavoro del suo assessore Pietro Amitrano che dal 2010, per 3 anni, è stato revisore dei conti di Pompei e non ha mai sbattuto ciglio”. Rompe il silenzio Alfredo Benincasa, ex amministratore comunale, all’opposizione di D’Alessio negli ultimi anni di mandato. Lo fa ponendo molti interrogativi che, dice, “mi piacerebbe chiedere al primo cittadino. Sarei contento ugualmente se lo facesse qualche consigliere nel prossimo consiglio comunale di giovedì 7”.

LE PAROLE DI ULIANO. “A causa della pessima gestione delle passate Amministrazioni, dobbiamo fronteggiare un disavanzo di circa 11 milioni di euro”. Ha detto il sindaco Nando Uliano in una nota inviata alla stampa nel pomeriggio. “Per  compensare questo deficit, nel prossimo consiglio comunale, approveremo una delibera in base alla quale, per i prossimi 30 anni, pagheremo 350 mila euro all’anno”.

Inoltre, continua il primo cittadino, “a questo vanno aggiunti altri 10 milioni di debiti per la pessima gestione in materia di rifiuti solidi urbani. Un particolare che potrebbe tradursi in un’inevitabile aumento della Tarsu del 10%”.

LA RISPOSTA DI BENINCASA. “Uliano amministra la città dal 1999. Quando parla di pessima gestione delle passate amministrazioni immagino che si riferisca ai problemi che ha contribuito a creare anche lui e i consiglieri della sua maggioranza che hanno sostenuto le ultime consiliature”.

In effetti, in uno degli ultimi atti significativi dell’ex amministrazione targata D’Alessio, il consiglio comunale approvò la delibera di bilancio di previsione 2013 e del bilancio di previsione pluriennale 2013-2015. Sull’atto datato 7 ottobre 2013, scorrendo tra i voti a favore si leggono i nomi di Cirillo e Conforti, oggi nella maggioranza Uliano e quello di Marra che siede addirittura in giunta.

Inoltre Benincasa rincara la dose: “parla di debito ma non specifica a quali voci del bilancio corrisponde. Ha detto che passerà in ogni casa a spiegarlo – continua il dirigente del PD – spero solo non sia un giro elettorale in vista delle elezioni regionali di fine maggio. Se così non fosse, potrebbe tranquillamente spiegarlo in una pubblica assise”.

LAVORI DI VIA RIPUARIA. Alfredo Benincasa torna anche sulla questione dei lavori di via Ripuaria. Ricorda che “il sindaco li aveva annunciati come imminenti a metà marzo. Ha poi rinviato di 15 giorni ma ad oggi non si sa più nulla. Quello che è sicuro – conclude l’ex consigliere – è il fondo di oltre 1 milione di euro destinato alla riqualificazione della strada e che, mi auguro, non venga perso per la lentezza di questa amministrazione”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"