Buoni libro a Pompei. Pubblicato sull’albo pretorio del comune mariano l’apertura dei termini per la presentazione delle richieste, erogati sottoforma di voucher da utilizzare presso le librerie accreditate. La fornitura dei libri di testo riguarda gli alunni delle scuole secondarie di I e II Grado per l’anno scolastico 2021/2022.

Le domande per la richiesta del voucher, complete di attestazione Isee 2021 i corso di validità e dell'eventuale attestazione in caso di Isee zero, devono essere presentate al protocollo del comune di Pompei all'indirizzo [email protected] entro il 15 novembre, dalle famiglie degli alunni delle scuole, qualunque ne sia la residenza. Previste due fasce di beneficio: Fascia 1 per Isee da 0 a 10.633,00 euro, Fascia 2 per Isee da 10.633,01 a 13.300,00 euro.

Nel caso di Isee zero, perché relativa a redditi esonerati (non soggetti a Irpef), oppure nel caso di un nucleo familiare che non abbia percepito redditi nell'anno 2020, si richiede alla famiglia di attestare e quantificare, pena l'esclusione dal beneficio, le fonti e i mezzi dai quali il nucleo familiare ha tratto sostentamento.

Le risorse disponibili saranno destinate prioritariamente dalla fascia 1. Il modello di domanda è scaricabile sul sito istituzionale del comune di Pompei.  E' necessario allegare alla domanda l’attestazione Isee 2021, e la copia di un documento d'identità e del codice fiscale.

Successivamente alla scadenza per la trasmissione delle istanze, l'ufficio Pubblica Istruzione procederà alla formazione dell'elenco degli aventi diritto al beneficio del voucher per la fornitura dei libri di testo.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"