Pompei. Caos nomine, consiglio sospeso: eletti La Marca ed Estatico
Mister 1000 voti confermato presidente: l’ha spuntata sul leader di Italia Viva con dieci voti a favore
28-10-2020 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Giuseppe La Marca confermato presidente del consiglio comunale di Pompei. E’ questo il primo verdetto sancito dall’assise comunale, riunitasi per la prima volta dall’inizio dell’era Lo Sapio. Dieci voti a favore e 6 contrari: con questo risultato mister 1000 voti è stato confermato nel ruolo di presidente.
Non sono mancate però le polemiche: il consiglio comunale è stato infatti sospeso un quarto d’ora al momento della nomina del vicepresidente. Al rientro in aula battibecco tra il neo presidente dell’assise e il consigliere di opposizione Alberto Robetti. “Mi dispiace partire in modo critico – ha detto in aula l’ingegnere – ma il cercare di non votare il vicepresidente la dice lunga sulla presunzione e l’arroganza di cui si macchia quest’amministrazione, perfettamente in linea con chi li ha preceduti”.
Torre Annunziata, Carmine Alfano verso l'addio al consiglio comunale. Al suo posto Anastasia Quaranta
Orgoglio e Dignità entra a Palazzo Criscuolo. Intanto Servillo (FI) rassegna le dimissioni
Dopo aver riportato la calma, si è proceduto alle votazioni: alla vicepresidenza del consiglio comunale è stato eletto Mario Estatico (Pompei Viva), con dieci voti a favore e 6 schede bianche.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"