Traffico cittadino, chiesta una revisione della cartellonistica autostradale a Pompei.

In arrivo le indicazioni “Pompei Centro” al posto di “Pompei Ovest-Scafati” e “Pompei Scavi” in sostituzione di Pompei Est. “Così contribuiremo a snellire il traffico cittadino e alleggerire le strade del centro cittadino”, ha spiegato il sindaco Carmine Lo Sapio.

Considerata la mole veicolare in ingresso in città, sia dei cittadini che dei visitatori con conseguenti ricadute in termini di inquinamento ambientale e disagi alla popolazione, l’Amministrazione Comunale ha chiesto alle autostrade meridionali di rivedere la cartellonistica autostradale al fine di ridistribuire il presso e verso i luoghi di interesse.

Secondo il primo cittadino del comune mariano per l’Autostrada A3 “non essendoci adeguate indicazioni per smistare le auto e gli autobus che hanno intenzione di raggiungere il centro e il parco archeologico, ho chiesto di sostituire l’attuale cartellonistica in prossimità delle uscite di Pompei sia nella tratta Napoli - Salerno che Salerno – Napoli”.

Nella nota inviata alla direzione di autostrade, si legge: “Per tali uscite (preferibilmente con diciture multilingue) si rende opportuno e necessario sostituire la cartellonistica, in direzione sud (NA/SA), "Pompei Est'', con la nuova dicitura "Pompei Scavi", assieme all'indicazione che porti a raggiungere l'altra uscita (attuale "Pompei Ovest-Scafati") che indichi “Pompei Centro”. In direzione nord, invece (SA/NA), in sostituzione della cartellonistica ''Pompei Ovest-Scafati", una nuova con Ia dicitura "Pompei Centro", unitamente all'indicazione che porti a raggiungere l'altra uscita (attuale "Pompei Est") che indichi "Pompei Scavi".

Per lo stesso motivo per il sindaco sarebbe necessario sostituire anche la cartellonistica autostradale, sostituendo l'indicazione dell'uscita "Pompei Ovest-Scafati'', posta lungo la direzione nord (SA/NA), con una nuova indicazione segnando l'uscita "Pompei Centro".

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"